Accademia il Sistina: dire, fare, ballare, canto e divertimento!

L’Accademia Sistina è una scuola di formazione e avviamento alle arti dello spettacolo dal vivo nata in seno al prestigioso Teatro Sistina di Roma.
Un’esperienza unica per gli allievi che hanno l’opportunità di studiare la triplice arte del Musical – canto, recitazione e danza – all’interno di spazi di grandissimo fascino e solitamente inaccessibili al pubblico.

Il gruppo degli insegnanti è composto dal team creativo dei Grandi Musical firmati Massimo Romeo Piparo e prodotti dal Sistina e dalla Peeparrow Entertainment.

Gli allievi dell’Accademia Sistina hanno l’opportunità di compiere esperienze altamente professionali venendo inseriti nei cast delle Produzioni di prima linea del Teatro Sistina e della Peeparrow Entertainment.
Tutti insieme Appassionatamente, Billy Elliot, Evita, School of Rock, Matilda sono solo alcuni dei titoli a cui avranno accesso gli allievi selezionati al termine dei corsi.

L’Accademia Sistina offre anche un supporto ai propri allievi nella preparazione di provini e casting per Cinema, TV e Teatro.

Al termine dei corsi di Roma e Milano 2021 verranno selezionati gli allievi che prenderanno parte alle produzioni di Billy Elliot e Matilda con la Regia di Massimo Romeo Piparo in programma per il 2022.

“L’Accademia il Sistina è un laboratorio di musical per ragazzi legato al grande nome del Teatro Sistina e alla nostra esperienza ventennale. Abbiamo voluto fare i corsi per allievi in età scolare perché il futuro sono loro, non solo del musical, ma del teatro intero: il nostro obiettivo è creare i protagonisti dei musical (e gli spettatori) di domani, attenti e preparati.

L’Accademia è anche un primo passo nel mondo del lavoro: formando qui i nostri allievi non avremo motivo di andare a cercare fuori gli interpreti dei musical!

All’Accademia si fa l’esperienza di vero palcoscenico: si impara e si cresce in gruppo, i ragazzi si confrontano con un teatro prestigioso e insegnanti di valore: è un’esperienza a 360 gradi”, ha detto Massimo Romeo Piparo: regista, produttore, direttore artistico del Teatro Sistina di Roma e direttore dell’Accademia Sistina.