News

Si tengono domani 12 giugno le seconde ed ultime audizioni per partecipare ai corsi estivi 2017 dell’Accademia il Sistina. L’appuntamento è per domani mattina al Teatro Sistina per ragazzi e ragazze in arrivo da tutta Italia.

Sono previste prove a piacere di canto, ballo e recitazione. Ciascun candidato può presentare uno o più esibizioni, oppure lasciarsi guidare dai maestri delle diverse discipline che metteranno ogni ragazzo in condizione di esprimersi liberamente.

Certo non mancherà un po’ di emozione a salire su un palco come quello del Teatro Sistina. Un’esperienza che può togliere il fiato! Ma il direttore Massimo Romeo Piparo e tutti gli insegnanti sono attenti a creare sempre un clima di divertimento e scioltezza. Si improvvisano coreografie o esibizioni di canto, non per valutare le competenze già acquisite, ma l’attitudine e la voglia di ciascun candidato di affrontare un corso impegnativo (ma anche formativo!) come quello dell’Accademia il Sistina.

L’obiettivo è certamente formare le basi degli allievi dal punto di vista tecnico, ma anche creare un vivaio di giovani performer a cui attingere per le prossime produzioni teatrali.