Danza – Francesca Zaccherini

Studia all’Accademia Nazionale di Danza e si diploma presso il Centro Studi Renato Greco. Nel 1990 vince la borsa di studio della Regione Lazio per danzatori. Insegnante di pilates matwork (certificata Polestar); isegnante di pilates reformer (metodo balanced body);  insegnante di pilates studio.

Stage Professionale di recitazione diretto da Anna Mazzamauro. Stage Professionale di recitazione con la Compagnia Teatrale “Quelli di Grock”. Stage Professionale con Massimo Bologna. Studio della voce con Elisabeth Aubry, Jimmy Rivers. Studio del metodo Voicecraft con Elisa Turlà e Loretta Martinez.

Tra le sue più importanti esperienze lavorative, ci sono quella con: la compagnia di Danza Contemporanea diretta da Renato Greco, solista; compagnia Fiorenzo Fiorentini, ballerina ed assistente coreografa; compagnia del Balletto Italiano con Raffaele Paganini,  “Giselle”; compagnia Danse Ensemble diretta da Amalia Salzano, prima ballerina; Teatro Massimo V. Bellini di Catania, solista; Festival dei Due Mondi di Spoleto nell’opera lirica “La volpe astuta”, coreografa Bajork Lee, Balletto europeo con Raffaele Paganini e Grazia Galante; compagnia di danza contemporanea diretta da Anna Catalano; balletto europeo con Raffaele Paganini e Grazia Galante.

Nel 1995 fonda la Compagnia di Danza “Balletto Mediterraneo”.

Come coreografa mette in scena “Eki amore” e “Al di là del mare”

Esperienze televisive: “Unomattina”, Raiuno, coreografo A. Salzano; “Telethon”, Raiuno, coreografo T. Rigano; “Gala de Otono”, Telecinco (Spagna), coreografo M. Stramacci “Sanremo Estate” – Raiuno, coreografo F. Miseria; “Premio Regia”, Raiuno, coreografo S. Dettore; “25 goldenes Lenkrad”, ZDF (Germania)

Musical: Frigoriferi, una storia vera di Mario Fratti, regia Stefano Genovese coreografie di Francesca Zaccherini.

Sette spose per sette fratelli regia e coreografia di Elena Ronchetti.

2008/2009 Gran varietà Brachetti con Arturo Brachetti, regia di Arturo Brachetti, coreografie di Mary Laure Philippon.

2007-2008 Se stasera sono qui con Loretta Goggi, coreografie Stefano Bontempi, regia Gianni Brezza, in qualità di assistente coreografo e capo balletto.

2006 Movin out  Ip Live, Apollo Victoria Theatre-Londra,  coreografia e regia di Twyla Tharp.

2004 Chicago Promnibus, diretto da Scott Fairs, coreografie di Bob Fosse.

2003 Lady Day diretto da Massimo Romeo Piparo, coreografie di Roberto Salaorni.

2002 The singer  Alte Note Edizioni, diretto da Stefano Salvati, coreografie di Franco Miseria, in qualità di assistente coreografa.

2002/2003 La febbre del sabato sera diretto da Massimo Piparo, coreografie di Jaimie Rogers. in qualità di Assistente coreografa e capo balletto.

2000/2001 Buddy das musical, Amburgo.

1999/2000 Jesus Christ Superstar 2000” diretto da Massimo Piparo, coreografie di Roberto Croce con Carl Anderson e Amii Stewart, in qualità di assistente coreografa e capo balletto.

1998/99 Tommy  diretto da Massimo Piparo, coreografie di Roberto Zappalà, in qualità di capo balletto.

1997/98 Jesus Christ Superstar,  Teatro della Munizione, diretto da Massimo Piparo, coreografie di Roberto Zappalà.

Evita,Teatro della Munizione, diretto da Massimo Piparo, coreografie di Roberto Zappalà.

TEATRO

Ha partecipato come attrice a: Vecchi tempi, di Arold Pinter, regia Massimo Bologna; Fattaccio, Si fa presto a dire serenata, Li canti de li seconni vespri. 

Come assistente alla regia: Il tempo e la stanza di Botho Strauss, regia Walter Pagliaro; L’accompagnatrice di Nina Berberova, regia Walter Pagliaro.