Tip Tap – Marco Rea


reaAttore, coreografo di tiptap, da anni condivide la scena al fianco di grandi nomi. In tv è stato impegnato in fiction come “Un posto al sole”, ”Ho sposato uno sbirro 2″, ” Rex 6”.

Presente nell’ultimo film di Massimiliano Bruno “Confusi e felici” e “Gli Ultimi saranno Ultimi”, Marco continua a collezionare successi teatrali lavorando con mostri sacri quali Gigi Proietti, Enzo Garinei, e in Rugantino con Enrico Brignano.

Le sue velleità artistiche si trasferiscono anche oltreoceano portando con orgoglio la nostra cultura oltre i confini nazionali studiando tap dance con i migliori coreografi: Giorgio De Bortoli,  Barbara Duffy, Randy Skinner, Andrew Nemr, Derek Grant etc.

Studia recitazione al Time Square Actor Center con SUSAN BATSON ed esibendosi nei locali della Little Italy a New York. La sua esperienza americana, nelle contaminazioni e negli stili, è presente all’interno dei suoi lavori attualmente in tour nei prestigiosi teatri d’Italia.

Cura le Coreografie di Tap Dance del Musical “Billy Elliot” regia Massimo Romeo Piparo e del “Musical Party” e “Oscar del Musical” è CoAutore delle sue commedie musicali “Please me racconti l’America” e di “Tutto dipende da me o quasi” per la regia di Paola Tiziana Cruciani.

Lo troviamo in scena anche con Gigi Proietti in “Cavalli di Battaglia” e ”Il Marchese Del Grillo”, regia di Massimo Romeo Piparo, con Enrico Montesano.