Gli allievi dell’Accademia il Sistina il 22 e 23 aprile hanno fatto una full immersion nel più grande musical di tutti i tempi: Jesus Christ Superstar. Insieme ai cantanti dello show in scena al Teatro Sistina con la regia di Massimo Romeo Piparo e
con l’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello e le scenografie originali, si sono esibiti in una performance da professionisti.
Gli allievi dei corsi 2016 e il team di insegnanti al gran completo – ormai diventati un gruppo inossidabile – si sono ritrovati stavolta anche con i cantanti di Jesus Christ Superstar, il coreografo Roberto Croce e la scenografa Claudia Scimonelli, per un laboratorio di studio e approfondimento di questa opera fondamentale nella storia del musical.
Sotto la guida eccellente e puntuale degli docenti, i ragazzi hanno potuto scoprire tutti i segreti della storia e la sua interpretazione, l’esecuzione dei testi in inglese delle canzoni e delle coreografie, e hanno realizzato un’esibizione sul palco del Teatro Sistina insieme agli interpreti del musical. Un vero spettacolo al vivo con le coreografie, i cantanti, le luci, la musica dal vivo.
Un’occasione per rendere ancora più concreto il lavoro di preparazione svolto la scorsa estate durante i corsi dell’Accademia il Sistina, che per alcuni allievi hanno già portato alla partecipazione ai musical di Massimo Romeo Piparo e prodotti da Peep Arrow Entertainment.
Il prossimo appuntamento per gli allievi è a maggio con un laboratorio sul musical Evita, un altro straordinario successo diretto da Massimo Romeo Piparo.